- Individuare quali sono le competenze necessarie alla crescita considerata in un ambito nazionale e nei principali settori produttivi;
- Coinvolgere i manager sui territori per rafforzare lo sviluppo delle loro competenze;
- Offrire strumenti per scoprire quei driver che da Federmanager Academy vengono definiti, appunto, Oceano Verde: un obiettivo che riguarda allo stesso tempo manager, imprese e territori.
OCEANO VERDE
Percorsi di qualità per la crescita del territorio
(CONCLUSO)
Obiettivo Oceano Verde: Ascoltare per crescere
Promosso da Federmanager e realizzato da Federmanager Academy, Oceano Verde è un progetto che ha mirato a raggiungere tre importanti obiettivi:
Con l’intento di portare un reale valore aggiunto che diventi driver di crescita, Federmanager Academy ha realizzato 7 nuovi corsi in e-learning di grande qualità, capaci di rispondere alle richieste del territorio che sono emerse dall’analisi delle competenze manageriali.
Un ascolto delle reali necessità territoriali a cui si aggiungeranno sei giornate di ascolto nelle aree più significative (Roma, Milano, Torino, Napoli, Bologna, Padova), soprattutto per verificare i fabbisogni non espressi, e una giornata finale a Roma.