INTERNAZIONALIZZAZIONE

Il racconto degli Study Tour organizzati da Federmanager Academy con approfondimenti, lezioni e interviste ai più importanti docenti, CEO e manager del mondo.

Silicon Valley Mindset

Alla scoperta del luogo più innovativo del pianeta.

Non solo il racconto di uno Study Tour ad alta intensità nell’area più innovativa del mondo.

Silicon Valley Mindset è uno straordinario percorso formativo tra docenze in aula, visite presso i Giganti della Silicon Valley e Networking Events con il fine unico di acquisire quel “way of thinking”.

Silicon Valley Mindset fa parte del Progetto Mind, che ha l’obiettivo di tenere aggiornati manager e imprenditori sui principali macro trend che stanno rivoluzionando gli scenari mondiali: dalle sfide climatiche all’intelligenza artificiale, alla globalizzazione della conoscenza.

Intervengono docenti dell’Università di Stanford e Santa Clara e report filmati e commentati su aziende come Apple, Microsoft, Intel, Hewlett Packard e altre.

Non è un paese per tutti

La Cina con gli occhi dei manager italiani

La Cina non è più la “Cheap China” di cui parlava un libro di qualche anno fa, che già allora la dava come uno stereotipo superato; al contrario, la Cina ha da tempo una nuova strategia, e la sta perseguendo con grande rapidità. Oggi la Cina ricerca tecnologia, prodotti a valore aggiunto, riduzione dell’inquinamento, migliori condizioni di salute per i cittadini (per ragioni economiche e non solo sociali).

Il corso propone le testimonianze di italiani che operano nel business cinese e di importanti  manager di imprese come Alibaba, Huawei, Fosun, FSG e altre, oltre a raccogliere le riflessioni dei manager e degli imprenditori che hanno preso parte allo Study Tour, e che trasferiscono le lesson learned di queste due ricchissime esperienze.

Internazionalizzare per conoscere le best practice delle più importanti realtà del globo