Certificazione BeManager

È il percorso dedicato agli iscritti Federmanager che attesta le competenze curriculari, erogando formazione e corsi specifici, e le “soft skill”, quelle competenze trasversali, abilità e caratteristiche personali, che vanno oltre l’ambito tecnico, come la capacità di lavorare in team, l’orientamento al risultato, lo sviluppo delle risorse, il commitment e la motivazione delle persone.

Innovation Manager

Percorso formativo dedicato al profilo manageriale per l'innovazione

È il professionista che assicura la gestione delle attività di un’impresa inerenti i processi di innovazione del business, in termini di processi organizzativi, prodotti/servizi e pensiero manageriale, stimolando la ricerca di soluzioni legate alla Digital Transformation e soprattutto a Industry 4.0, con la introduzione e il consolidamento di idee innovative in azienda.

Manager per la sostenibilità

Percorso formativo dedicato al profilo manageriale per la sostenibilità ambientale

La figura che contribuisce all’evoluzione responsabile dei processi produttivi, gestisce il sistema ambientale dell’azienda avendo come obiettivi la sicurezza di prodotto e lo sviluppo di soluzioni per categorie svantaggiate. Cura i progetti di innovazione sostenibile, di conciliazione vita-lavoro, le pari opportunità e la responsabilità sociale d’impresa.

L'unico percorso realizzato dai manager per i manager